top of page

Metodo

Il metodo che propongo viene definito "Dog Training Relazionale" e, come dice la parola stessa, si basa sulla necessità di instaurare una solida e corretta relazione tra proprietario e cane. Lo scopo è, quindi, quello di creare un binomio cane-uomo perfetto, basato sulla fiducia, sul rispetto e sull’affetto reciproco. Solo questi saranno gli ingredienti necessari affinché anche l’apprendimento del cane risulti efficace; in quanto l’animale avrà voglia di imparare e ottenere dei risultati solo perché sarà il suo proprietario a chiederglielo.

 

 

COSA FAREMO INSIEME?

 

Dovremo innanzitutto creare una corretta sintonia tra uomo e cane, basata su un’adeguata comunicazione da parte del proprietario, il quale dovrà essere in grado di trasmettere e inviare al cane messaggi chiari, semplici e soprattutto coerenti.

Sarete voi che deciderete come e quando si svolgeranno le varie attività, che siano di tipo ludico o educativo; sarete voi a gestire il cane e dovrete quindi fare in modo che lui vi ascolti.

Per far questo ci lavoreremo insieme: impareremo alcuni esercizi di educazione di base, vi farò vedere come giocare con il vostro cane, vi insegnerò come stabilire un contatto fisico e visivo e soprattutto come far capire al cane quale ruolo dovrà occupare all’interno della vostra famiglia.

bottom of page