top of page

Chi sono

Quello che mi ha avvicinato a questa specie è stata l'adozione del mio primo cane, all'età di dieci anni: una meticcia di piccola taglia che ho chiamato Lilli. Allora fu difficile convincere i miei genitori, ma dopo tre anni di estenuanti richieste finalmente è arrivata in casa nostra a far parte della famiglia. Lilli è cresciuta con me e con la sua vicinanza ho imparato, passo dopo passo, a conoscere sempre di più il suo mondo.

Sempre per l’amore spassionato per questi animali, nel 2005 ho deciso di collaborare come volontaria al Canile di Ponzano, in provincia di Treviso, dove ho assistito i cani per circa un anno.

Dopo la maturità scientifica, avvenuta nel 2007, mi sono iscritta al corso triennale universitario “Tecniche di Allevamento del Cane di Razza ed Educazione Cinofila”, presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Pisa. Questo corso mi ha convinto ancora di più che il lavoro che avrei voluto fare sarebbe stato sicuramente a contatto con i cani, i quali mi avrebbero insegnato a conoscere meglio il loro comportamento.

Ho conseguito il titolo di Dottoressa in Tecniche di Allevamento del Cane di Razza ed Educazione Cinofila in data 1 Marzo 2011, con votazione 103/110.

Il 27 Settembre 2011 ho ottenuto il titolo di Educatore Cinofilo Professionista di III livello, riconosciuto A.P.N.E.C. e C.N.S. Libertas, con votazione 97/100. Il corso è stato frequentato presso il Centro Cinofilo “Il Grigio”, situato a Cassola (VI).

Dal 6 marzo 2011 è entrata a far parte del mio branco una dolcissima femmina di Golden Retriever. Anouk è stata ed è un ulteriore stimolo per aumentare le mie conoscenze in ambito cinofilo.

Con lei lavoro tutt'oggi: è una valida assistente nelle mie lezioni e nei momenti di socializzazione dei miei allievi.

Nel 2012 ho iniziato il corso universitario triennale di Psicologia Clinica e della Salute all'Università di Pisa per ottenere il conseguimento della seconda laurea. Il 27 novembre 2015 sono diventata dottoressa in Psicologia Clinica, con votazione 101/110.
La mia formazione in ambito cinofilo continua oggi con la frequentazione di stage e seminari.

 

bottom of page